Pratica di Asana
(di posture, respirazione)
Hatha yoga
La pratica propone la pulizia e la tonificazione del sistema immunitario, digestivo ed endocrino degli organi. Le posture di torsione della colonna vertebrale, di stretching e di corretta pressione delle giunture profonde stimolano gli organi interni, ossigenano il sangue e partecipano al buon funzionamento del sistema linfatico.
Con la respirazione profonda ed il movimento delicato che sono sincronizzati, la mente si rilassa e il corpo si attiva più sanamente.
Il corso è aperto a tutti.
Ashtanga yoga
"Tutte le asana (le posture) di Ashtanga yoga sono per tutti," Pattahbi Jois. Questa filosofia ci dice ; anche se la pratica è abbastanza dinamica, energetica e a volte esigente, possiamo riuscire a trovare dolcezza e gentilezza quando pratichiamo regolarmente rispettando il proprio corpo.
Le posture collegate con Vinyasa (movimento sincronizzato con la respirazione) e la respirazione Ujjay (respirazione sonora), così come le Bandhas (contrazione di tre parti del corpo interno per mantenere l'energia e proteggere il corpo) e il Drysthi (concentrazione dai punti di sguardo specifici) ci portano la vitalità e la meditazione in movimento.
Il corso è aperto a tutti.
Yin yoga
La pratica dello Yin Yoga propone di rilassarsi profondamente, caricare l'energia e migliorare la salute delle articolazioni.
Si concentra sulla respirazione profonda e regolare, l'abbandono dei muscoli del corpo alla gravità mantenendo ogni postura per 3, 4 o 5 minuti. Questo fornisce uno stato di meditazione e la flessibilità dei tessuti connettivi a lungo termine.
Inoltre, ognuno si concentrerebbe sull'equilibrio dell'energia Yin e dell'energia Yang del suo proprio corpo. L'energia Yin e quella di Yang si trasformano relativamente e continuamente in funzione della condizione fisica, psichica e ambientale, in questa pratica calma osservando l'armonia del corpo.
Il corso è aperto a tutti.